Sport

Calcio

Stadio Zotti

Lo “Stadio Zotti”, è un campo sportivo regolamentare dove si può praticare il calcio. Apertura al pubblico da metà giugno a metà settembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00; mentre da metà aprile a metà giugno e da metà settembre a metà novembre l’orario è dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.
5 minuti a piedi (400m)

Campo da calcio c/o Patronato

5 minuti a piedi (350m)

 

Hockey e Pattinaggio

Palazzo del ghiaccio Hodegart

Il Palazzo del ghiaccio di Asiago, più comunemente noto come Pala Hodegart, spesso erroneamente chiamato Odegar per effetto di una italianizzazione del nome cimbro Hodegart,[1] è lo stadio del ghiaccio di Asiago, nel quale vengono disputate le partite della locale compagine di hockey su ghiaccio che milita nel massimo campionato nazionale di categoria. Il palaghiaccio sorge sul piazzale della ex stazione di Asiago della soppressa Ferrovia Rocchette-Asiago, pressappoco nel luogo nel quale vi era la rimessa locomotive. Il palazzetto, provvisto di copertura in legno lamellare, ha una pista regolamentare chiusa su tre lati dagli spalti in cemento armato. Il lato nord è invece aperto e vi è l'ingresso ed una palazzina provvista di bar, uffici di amministrazione, sale di riunione ed incontro con i media. Oltre all'hockey su ghiaccio (non ospita solo gli incontri casalinghi dell'Asiago Hockey, ma ha ospitato anche alcune edizioni dei campionali giovanili di hockey su ghiaccio oltre che edizioni del campionato femminile di seconda divisione), ospita esibizioni e gare di pattinaggio artistico, di velocità e short track. In particolari occasioni, comunque, all'interno della struttura si tengono anche spettacoli di carattere artistico o canoro.
7 minuti a piedi (550m)

 

Tennis

Campi da Tennis Millepini

In uno splendido parco in centro ad Asiago è situato il Tennis Club Asiago aperto dalla metà del mese di maggio fino ad ottobre. Dispone di tre campi in terra rossa, una pista di pattinaggio. Scuola tennis con Istruttore Federale (F.I.T.). Il Club dispone di un piccolo bar con gazebo, spogliatoi e docce.
6 minuti a piedi (450m)

 

Nuoto e Palestra

Piscina Comunale Canove di Roana

La piscina comunale è situata a Canove di Roana. È una piscina coperta, dove si può praticare il nuoto libero, acquagym e acquabike. È dotata di un giardino solarium con lettini. La struttura è dotata anche di un punto vendita per acquistare abbigliamento o accessori per l'attività di nuoto. Al piano inferiore della struttura si trova una palestra, con vari attrezzi quali pesi, tapis-roulant, cyclette e molto altro.
5 minuti in macchina (3km)

 

Golf

Golf Club Asiago

Il Golf Club Asiago, a 18 buche, è considerato uno dei campi di montagna più belli d'Europa. Il tracciato, disegnato dall’architetto Peter Harradine, famoso per la grande esperienza nei campi di montagna, si svolge lungo un percorso dolce e panoramico, tra il verde dei prati e la maestosità di larici e abeti, senza particolari dislivelli e garantendo ai giocatori di poter giocare la propria palla con i piedi sempre in piano.
5 minuti in macchina (3.5km)

Comments are closed.

Translate »